• Lavorare in Australia Justudy Australia

Lavorare in Australia

Il tasso di disoccupazione in Australia è molto basso. Di conseguenza, molti lavori occasionali si rendono disponibili per studenti internazionali e working holiday makers, soprattutto, ma non solo, nel settore della ristorazione. Trovare un lavoro come cameriere, barista, cuoco, aiuto cuoco o lavapiatti risulta infatti relativamente semplice.

 

La possibilità di trovare un impiego più o meno qualificato dipenderà principalmente dal tuo livello di inglese. Altri fattori importanti sono l’esperienza pregressa nel settore che, sebbene in alcuni casi non sia fondamentale, costituisce certamente un vantaggio, l’approccio utilizzato nella ricerca e la tipologia di visto (per maggiori informazioni vedi la sezione visti).

 

Justudy ti fornisce gratuitamente il supporto necessario nella ricerca del tuo primo lavoro mettendo a tua disposizione la propria rete di contatti, aiutandoti nella stesura di un curriculum in inglese nel formato australiano, nell’apertura di un conto corrente bancario, nella richiesta del Tax File Number (l’equivalente del codice fiscale italiano) o di eventuali certificati necessari come l’RSA (il Responsible Service for Alcohol, è un certificato necessario per poter somministrare alcolici in ristoranti, bar, pub e discoteche), o la White/Green Card (è una tessera necessaria per chi lavora nel settore delle costruzioni e viene rilasciata previa frequentazione di un breve corso sulla sicurezza sul lavoro tenuto da un formatore accreditato). Justudy ti aiuta inoltre a prepararti al meglio per tuo primo colloquio di lavoro australiano, affinché tu lo possa affrontare con la sicurezza e serenità necessarie.

 

Nel caso in cui il tuo datore di lavoro ti richieda la traduzione di titoli di studio o altri documenti, ti metteremo in contatto con un traduttore certificato NAATI (il National Accreditation Authority for Translators and Interpreters, è l’albo ufficiale dei traduttori ed interpreti in Australia).

 

È importante capire che garantire un lavoro costituisce una pratica illegale. Il supporto fornito da Justudy è volto a rendere la tua ricerca più semplice e veloce, pertanto, sebbene le opportunità di lavoro in Australia siano moltissime, non possiamo garantirti la certezza di un impiego. Altro aspetto di fondamentale importanza è il fatto che gli unici consulenti autorizzati a fornire informazioni in merito alle strade percorribili per immigrare in Australia sono i Migration Agent iscritti all’albo MARA (Migration Agent Registration Authority). Se hai bisogno di una consulenza personalizzata o di un aiuto pratico nel disbrigo di una pratica di immigrazione, Justudy Australia ti metterà in contatto con il nostro Migration Agent di fiducia.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni, i nostri servizi sono completamente gratuiti!