Dove studiare

Perth

Perth_Free_to_use_1

Perth è la capitale dell’Australia Occidentale (Western Australia), lo stato più esteso dell’Australia. Considerata il segreto meglio custodito del Paese, è la città più isolata al mondo, circondata da una natura selvaggia e incontaminata, e con oltre 90 chilometri di splendide spiagge. Nonostante conti circa 1,7 milioni di abitanti, vi si respira un’atmosfera rilassata e tranquilla, tipica di una piccola cittadina.

 

Perth gode di un clima mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e umidi, ed estati calde e secche. A portare sollievo agli abitanti di Perth nelle calde giornate estive è il ‘Fremantle Doctor’, una piacevole brezza marina che arriva dalla vicina cittadina di Fremantle. Perth è inoltre la città più soleggiata al mondo, il che la rende il luogo ideale per chi ama trascorrere le giornate all’aperto, praticando sport, facendo un picnic a Kings Park o in uno dei numerosi parchi in riva al fiume Swan o passeggiando sul bagnasciuga di una delle bianche spiagge a pochi chilometri dalla città.

 

Rispetto all’Italia, l’ora di Perth è di 6 ore più avanti quando in Italia vige l’ora legale (tra fine marzo e fine ottobre) e di 7 ore più avanti negli altri mesi dell’anno. Nello stato del Western Australia non esiste l’ora legale.

 

I nostri uffici sono a Perth! Vieni a trovarci o contattaci per raccontarci i tuoi piani per il futuro , i nostri servizi sono completamente gratuiti!

 

Sydney

Sydney_3_free_to_use

Sydney è la capitale del Nuovo Galles del Sud (New South Wales) e i suoi 4 milioni e mezzo di abitanti ne fanno la città più popolata d’Australia. Essendo da anni la meta più gettonata d’Australia da parte di turisti, backpackers e immigrati provenienti da ogni parte del mondo, è una città cosmopolita e multiculturale, dove etnie molto diverse tra loro convivono in un contesto armonioso e pacifico.

 

Il clima di Sydney è temperato con estati calde, talvolta umide, ed inverni miti. Le temperature notturne scendono raramente al di sotto dei 5°, anche nei mesi invernali.

 

Sydney è una città dinamica e vitale che offre ogni genere di intrattenimento e attrazione: musei, gallerie d’arte, teatri, ristoranti cinema all’aperto e locali notturni. Le sue strade fervono di gente ad ogni ora del giorno e della notte. Gli amanti della natura e della vita all’aria aperta possono invece esplorare luoghi quali le Blue Mountains o la Hunter Valley, o ancora fare surf nelle famose Bondi o Manly Beach.

 

Nel New South Wales esiste l’ora legale ed è chiamata Daylight Saving Time. La differenza di orario tra l’Italia e Sydney è di 10 ore (+10) nel periodo che va dall’ultima domenica di ottobre e la prima domenica di aprile, e si riduce a 8 ore nella parte restante dell’anno, ad eccezione delle prime tre settimane di ottobre e l’ultima settimana di marzo in cui la differenza di orario è di +9 ore. Ciò è dovuto al fatto che l’ora legale italiana e quella australiana entrano in vigore in periodi opposti, corrispondenti alla stagione calda ed hanno durata diversa.

 

Melbourne

Melbourne_free_to_use_1

Melbourne è la capitale dello Stato del Victoria e, con i suoi 4 milioni di abitanti circa, è la seconda più grande area metropolitana dell’Australia. Si trova sull’ampio porto naturale di Port Philip ad è attraversata dal fiume Yarra.

 

È considerata la capitale culturale dell’Australia ed è la città australiana in cui l’influenza europea è particolarmente evidente. È sede di importanti festival cinematografici, manifestazioni gastronomiche, gallerie d’arte, musei e spettacoli teatrali. Ospita importanti eventi sportivi quali il Gran Premio di Formula 1 d’Australia, gli Australian Open e la Melbourne Cup. È inoltre stata nominata dall’UNESCO ‘Città della Letteratura’.

 

Il clima di Melbourne è ideale per chi non ama le temperature troppo alte e non soffre di meteoropatia. Il clima di Melbourne è infatti piuttosto instabile tant’è che nello stesso giorno è possibile assistere al manifestarsi delle condizioni atmosferiche di primavera, estate, autunno e inverno.

 

Nel Victoria esiste l’ora legale ed è chiamata Daylight Saving Time. La differenza di orario tra l’Italia e Melbourne è di 10 ore (+10) nel periodo che va dall’ultima domenica di ottobre e la prima domenica di aprile, e si riduce a 8 ore nella parte restante dell’anno, ad eccezione delle prime tre settimane di ottobre e l’ultima settimana di marzo in cui la differenza di orario è di +9 ore. Ciò è dovuto al fatto che l’ora legale italiana e quella australiana entrano in vigore in periodi opposti, corrispondenti alla stagione calda, ed hanno durata diversa.

 

Brisbane

Brisbane_free_to_use_2

Brisbane, la terza città più popolata d’Australia, è la capitale del Queensland, sopprannominato “Lo Stato del Sole”, per il suo clima tropicale e sub-tropicale.

 

Le estati a Brisbane sono calde e umide, con frequenti temporali, mentre gli inverni sono miti e secchi. Ed è proprio il fantastico clima unito alla vicinanza a città quali Gold Coast e Byron Bay a sud, e Sunshine Coast a nord a spingere sempre più studenti internazionali verso questa’ città così energica e vitale. Brisbane ha infatti subito una crescita demografica rapidissima negli ultimi decenni, raggiungendo quasi due milioni di abitanti.

 

Nello Stato del Queensland non esiste l’ora legale, pertanto la differenza di orario tra l’Italia e Brisbane è di +8 ore tra fine marzo e fine ottobre e di +9 ore durante gli altri mesi dell’anno.

 

Gold Coast 

Gold_Coast_free_to_use_3

Goald Coast è un’area metropolitana a sud di Brisbane, sulla costa orientale dell’Australia. È la seconda città piú popolata dello Stato del Queensland, dopo la capitale dello stesso e conta 600.000 di abitanti. È attraversata da innumerevoli canali e corsi d’acqua sui quali sorgono molte delle aree residenziali della zona.

 

Conosciuta per le sue interminabili spiagge bianche, tra cui la famosissima ‘Surfers Paradise’, è la destinazione turistica Australiana per eccellenza nonché meta ideale per i surfisti e gli amanti delle attività all’aria aperta. Offre infatti innumerevoli parchi divertimento a tema, tra i quali il Wet’n’Wild Water World,  il parco acquatico più grande dell’Australia.  Nel 2018 ospiterà i Commonwealth Games, una manifestazione sportiva alla quale partecipano i migliori atleti degli Stati membri del Commonwealth.

 

È caratterizzata da un clima subtropicale, con inverni miti e estati calde e umide, con abbondanti precipazioni tra gennaio e marzo. Il clima si fa più fresco e asciutto nell’entroterra, per la presenza delle foreste pluviali. La Gondwana Rainforest of Australia, nell’entroterra di Gold Coast, è la piu’ estesa foresta pluviale subtropicale del mondo.

 

Nello Stato del Queensland non esiste l’ora legale, pertanto la differenza di orario tra l’Italia e Gold Coast è di +8 ore tra fine marzo e fine ottobre e di +9 ore durante gli altri mesi dell’anno.