• Corsi di Inglese Justudy Australia

Corsi di Inglese

Studiare inglese in un paese in cui l’inglese è la lingua ufficiale è il modo migliore per velocizzare il processo di apprendimento e l’Australia, con il suo fantastico clima, i paesaggi spettacolari e i suoi abitanti socievoli e cordiali, è certamente il luogo migliore in cui farlo.

 

I corsi di Inglese, meglio conosciuti come ELICOS (English Language Intensive Courses for Overseas Students – ovvero, corsi di inglese intensivo per studenti stranieri) hanno una durata minima che va dalle 2 alle 4 settimane, per 20 -25 ore di studio a settimana. Esistono diversi tipi di corsi ELICOS con contenuti e requisiti d’ingresso differenti. Se non sei in possesso dei requisiti necessari per il corso che intendi frequentare, ti aiutiamo a pianificare un programma di studi personalizzato e volto a raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile.

 

General English (Inglese Generale)

È il tipo di corso da cui la maggior parte degli studenti internazionali inizia il proprio percorso. Fornisce una preparazione linguistica d’insieme dando importanza ad ogni aspetto dell’apprendimento della lingua: conversazione, ascolto, scrittura, lettura, vocabolario e grammatica. I corsi di General English partono da un livello di apprendimento base (cosiddetto beginner) fino ad arrivare ad un livello avanzato (advanced). Il primo giorno di corso sarete sottoposti ad un piccolo test per verificare il vostro livello di conoscenza della lingua, ed inserirvi nella classe a voi più consona.

 

Corso di preparazione all’esame IELTS

L’esame IELTS (International English Language Testing System) ha lo scopo di attestare la preparazione linguistica di chi vuole studiare o lavorare in un paese di lingua inglese. È ufficialmente riconosciuto nel Regno Unito, in Australia, Canada, Irlanda, Sudafrica, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. Viene richiesto per l’ammissione a corsi professionali e universitari o per eventuali pratiche di immigrazione. L’esame valuta la comprensione del testo (reading), l’ascolto (listening), e la produzione scritta (writing) e orale (speaking) del candidato.

Il corso di Preparazione IELTS fornisce tutte le dritte per ottenere il punteggio necessario all’esame IELTS. Per poter accedere al corso di preparazione all’esame IELTS, è necessario avere un livello upper-intermediate (intermedio-alto). L’esame viene sostenuto separatamente in una delle sedi IELTS. Per saperne di più sulle sedi e le date disponibili, puoi consultare il sito http://www.ielts.org

 

Inglese Accademico (EAP – English for Academic Purposes)

È un corso intensivo per il quale è necessario sostenere un esame di ammissione. Ha lo scopo di fornire agli studenti la preparazione necessaria per intraprendere un corso universitario e può dunque sostituire l’esame IELTS come requisito d’ingresso per il corso di studi. Frequentando questo corso acquisirai le competenze necessarie per la stesura di un saggio accademico, la produzione di presentazioni orali e l’analisi critica di testi universitari.

 

Corsi di Preparazione agli esami Cambridge

Gli esami Cambridge consentono di ottenere un certificato riconosciuto a livello internazionale, la cui validità è illimitata nel tempo. Rappresentano un ottimo biglietto da visita per chi cerca un lavoro nei paesi di lingua inglese, sono accettati come requisito d’ingresso nelle migliori università, ed il certificato CAE (vedi sotto) è ora riconosciuto anche per le pratiche di immigrazione. I corsi di preparazione agli esami Cambridge hanno una durata e una data di inizio prestabilite, legate alla data dell’esame.

 

I corsi di preparazione agli esami Cambridge consentono agli studenti di acquisire le competenze necessarie per superare gli esami Cambridge, che sono composti da quattro prove: comprensione del testo (reading), ascolto (listening), produzione scritta (writing) e orale (speaking). I corsi di preparazione agli esami Cambridge consentono inoltre allo studente di acquisire una conoscenza particolarmente approfondita dell’inglese in ognuna delle macroaree linguistiche: conversazione, grammatica, vocabolario, scrittura e lettura. Gli esami e i corsi di preparazione Cambridge sono strutturati in vari livelli:

 

Preliminary English Test (PET): livello intermedio

First Certificate in English (FCE): livello intermedio-alto

Certificate in Advance English (CAE): livello avanzato

Certificate of Proficiency in English (CPE): livello post-avanzato

 

Inglese Commerciale (Business English)

I corsi di Inglese Commerciale sono rivolti a coloro che desiderano migliorare la loro capacità comunicativa in ambito commerciale. Sono ideali per chi intende intraprendere o proseguire la propria carriera nel marketing, nel turismo, nell’amministrazione o nella gestione aziendale. Per poter accedere a questi corsi è necessario un livello intermedio, che è raggiungibile, nel caso in cui il tuo livello sia più basso, frequentando un corso di Inglese Generale (General English). È possibile, a fine corso, sostenere l’esame Business English Certificate (BEC), strutturato in tre livelli (Preliminary, Vantage e Higher).

 

Corsi di preparazione all’insegnamento (Corsi Tesol, Celta e Delta)

I Corsi TESOL (Teaching of English to Speakers of Other Languages, ovvero Insegnamento dell’Inglese a studenti non madrelingua) sono rivolti a chi intende insegnare inglese a studenti internazionali. Si tratta di corsi con durata e data di inizio prestabilite e i cui contenuti si concentrano sulle tecniche di insegnamento, sulle strategie di comunicazione in classe e sulla pianificazione delle lezioni. Questi corsi consentono inoltre di mettere in pratica le conoscenze acquisite in classi di studenti internazionali, sotto la supervisione di insegnanti qualificati.

 

I corsi Celta (Certificate in English Language Teaching to Adults, ovvero Certificato per l’insegnamento della lingua inglese agli adulti) e Delta (Diploma in English Language Teaching to Adults, ovvero il diploma per l’insegnamento della lingua inglese agli adulti), sono certificati Cambridge riconosciuti in tutto il mondo. Entrambi i corsi Celta e Delta presentano requisiti d’ingresso più elevati rispetto ai corsi TESOL. I corsi Celta sono rivolti a chi ancora non ha esperienza nell’insegnamento, mentre i corsi Delta sono rivolti a chi già ha maturato un buon numero di ore d’insegnamento ed intende migliorare ulteriormente le proprie capacità o progredire professionalmente.

 

Contattaci per avere maggiori informazioni, i nostri servizi sono completamente gratuiti!